Dove dormire a Bergamo per visite turistiche

La città alta medievale e rinascimentale di Bergamo (Città Alta) e la città bassa del XIX secolo (Città Bassa) sono a livelli separati ma vicini e collegati da una funicolare. In entrambi i casi è una base conveniente per visitare la città, poiché in ciascuna ci sono più attrazioni turistiche e cose da fare. Eccotene alcune hotel altamente qualificati a Bergamo:

Hotel di lusso: il Relais San Vigilio al Castello è immerso nel verde nel punto più alto della città, raggiungibile dal centro storico con una funicolare o in auto (l’hotel dispone di una stazione di ricarica per veicoli elettrici). Le camere moderne dispongono di caminetto e vista sulla città o sulle montagne; la colazione è inclusa nella tariffa.

Con Wi-Fi gratuito e colazione, il boutique Petronilla Hotel si trova nella città bassa tra la stazione ferroviaria e Città Alta, a 20 minuti a piedi dalla funicolare ea due minuti a piedi dai ristoranti. Alcune camere dispongono di piccoli balconi che si affacciano sul bellissimo cortile dell’hotel.

Affacciato sul bellissimo parco di Piazzale della Repubblica, vicino alla funicolare per il centro storico, l’Hotel Excelsior San Marco è in una posizione perfetta per attrazioni e ristoranti. La colazione è inclusa e c’è un giardino sul tetto, nonché un centro fitness con palestra.

Hotel di media categoria: sulla strada principale, a cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria ea 10 minuti dalla funicolare per il centro storico, il BEST WESTERN PREMIER Cappello d’Oro dispone di camere moderne ed eleganti, un centro fitness e credenziali ecologiche. È a meno di cinque minuti a piedi da una scelta di ristoranti.

Wi-Fi e colazione sono entrambi inclusi presso l’NH Bergamo, certificato ecologico, a cinque minuti dalla stazione ferroviaria e appena fuori dalla strada principale tra la stazione e il centro storico. Le camere sono insonorizzate e sono disponibili camere anallergiche.

In Piazza Vecchia, nel cuore del suggestivo centro storico, l’Albergo Il Sole dispone di camere confortevoli e vecchio stile con connessione internet gratuita e una colazione a buffet gratuita. L’hotel dispone di un proprio famoso ristorante e molti altri si trovano nelle vicinanze.

Hotel economici: Sulla strada principale della città bassa, vicino alla stazione ferroviaria, il Mercure Bergamo Palazzo Dolci è un vecchio hotel con camere modernizzate dotate di connessione Wi-Fi gratuita, bollitori elettrici, asciugacapelli e cassaforte.

Le camere arredate con gusto a La Castellana, un boutique hotel nella città bassa tra la stazione ferroviaria e la funicolare, dispongono anche di bollitori elettrici e cassaforte. Sono disponibili camere per famiglie e appartamenti con angolo cottura, ma potrebbero essere a una certa distanza dall’alberghi stesso.

Vicino alla stazione dei treni, sulla strada dall’autostrada e con parcheggio gratuito, l’Hotel Città dei Mille si trova in una posizione comoda per chi arriva in auto. L’arredamento è datato, ma le camere sono ben tenute e la colazione è inclusa.

Like this article?

Share on facebook
Share on Facebook
Share on twitter
Share on Twitter
Share on linkedin
Share on Linkdin
Share on pinterest
Share on Pinterest

Leave a comment

Altro da esplorare