Bergamo Holiday – Visita due città in una

Bergamo è un’interessante città di medie dimensioni nel nord-est dell’Italia. Situata vicino a Milano e alle montagne delle Alpi, la città può essere un ottimo punto di partenza per qualsiasi avventura. Detto questo, non dimenticare di goderti Bergamo e la città che ha un’atmosfera unica tutta sua. Bergamo è costruita su un antico insediamento celtico ed è stata di tutto, da un importante avamposto dei romani a una città distrutta da Attila sul sentiero di guerra fino a una città italiana liberata negli anni ’50 del XIX secolo. La città è cresciuta fino al suo aspetto moderno, ma ha conservato le sue antiche radici. Il modo migliore per vivere questo luogo unico è con l’ausilio di un’auto a noleggio a Bergamo.

La città è divisa in due città, la Città Alta o città alta e la Città Bassa o città bassa. Inizia il tuo viaggio nella città alta. C’è solo traffico locale nei fine settimana, quindi potrebbe essere necessario parcheggiare la tua auto a noleggio a Bergamo. La Città Alta è circondata dalle mura veneziane del XVII secolo e costituisce la parte storica della città. Inizia dal Palazzo della Ragione. La costruzione iniziò nel 12 ° secolo ma non fu completata fino al 16 ° secolo e la struttura completa parla del passato veneziano della città e ospita varie opere d’arte. La Basilica di Santa Maria Maggiore era in origine una struttura religiosa del VII secolo e la cupola contiene affreschi di Giovanbattista Tiepolo. Termina il tuo tempo in città alta con un tour a piedi dell’Orto Botanico di Bergamo, un bellissimo giardino botanico pieno per lo più di esemplari alpini e anche sede di un interessante museo.

Ora prendi un giro in auto verso la Città Bassa. La città bassa è il cuore moderno di Bergamo. Con la crescita della città nel XIX e XX secolo, la città bassa divenne il centro economico. Guida la tua auto a noleggio alla Pinacoteca dell’Academia Carrara e guarda la sua bellissima selezione di dipinti. Poi visita la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea. Conosciuto con il suo nome abbreviato, GAMEC, questo museo di arte moderna e contemporanea evidenzia perfettamente il posto della città bassa come il centro moderno di Bergamo. Bergamo è anche una base perfetta per un’avventura alpina. Durante la bella stagione è possibile fare un giro in macchina a noleggio per una bella giornata trascorsa a fare escursioni in montagna. Durante l’inverno Bergamo può essere un ottimo posto per iniziare la tua vacanza sugli sci / snowboard. Non importa in che periodo dell’anno sia o di cosa hai voglia, Bergamo, l’Italia è una bellissima città con un incredibile contrasto tra passato e presente.

Like this article?

Share on facebook
Share on Facebook
Share on twitter
Share on Twitter
Share on linkedin
Share on Linkdin
Share on pinterest
Share on Pinterest

Leave a comment

Altro da esplorare

Dieci consigli per viaggiare da soli

Se non hai incontrato quella persona speciale, sei in viaggio per lavoro o semplicemente hai bisogno di un po’ di “tempo da solo”, viaggiare da